Menu
Categories
55 years after UFO hoax, ‘Monkey from Mars’ is a Ga. crime lab’s museum oddity
30 07 2008 Bufale e Hoax

DECATUR, Ga. (AP) _ Other museums might have more or flashier items to display. But only the mini-museum of the Georgia Bureau of Investigation can boast of possessing such an other-world oddity as the monkey from Mars.

The bureau’s state crime lab lobby has its requisite displays on forensic science, including an illegal moonshine still and the microscopic fibers that solved the 1981-82 Atlanta child murders. But tucked away in a glass cylinder are the preserved remains of a monkey that three pranksters passed off as an alien 55 years ago in a UFO hoax that drew headlines worldwide.

At the height of UFO hysteria then sweeping the nation, two young barbers and a butcher took a dead monkey in 1953, lopped off its tail and applied a liberal dose of hair remover and some green coloring to the carcass.

Then they left the primate on an isolated road north of Atlanta in the pre-dawn hours of July 8, 1953, burning a circle into the pavement with a blowtorch before a police officer came around the curve in his patrol car.

By WALTER PUTNAM | Associated Press Writer 5:26 AM EDT, July 30, 2008
Source : http://www.orlandosentinel.com


Lascia un commento
***

© 2016 WWW.HOAX.IT | Stop alle Bufale / Hoax e molto altro ancora. Realizzato da Silvio Passalacqua | Hoax.it "la Bussola del web" © Contattaci per segnalazioni HOAX.IT - si occupa di molte tematiche, non tratta soltanto bufale, quindi bisogna leggere ogni post del blog o articolo e capire, non è un grande sforzo. Hoax.it è principalmente un sito che elenca una serie di Bufale o Hoax, o Hoaxes. Si occupa di queste tematiche fin dal 1997 e ha cambiato più volte grafica e impaginazione. Siamo nel 2016 e si da un servizio in modo gratuito. Gli articoli sono di diversa natura, provengono da segnalazioni, oppure sono scritti dall'autore. Altre volte sono ripresi da altri siti citandone la fonte. Sei libero di "utilizzare gli articoli" ma è buona educazione citare il sito www.hoax.it e segnalarci link o articoli che parlano di Noi. Le indagini, l'aggiornamento del sito e la stessa gestione del sito richiedono molta, molta ponderazione, e qui nessuno è in caccia di "scoop" ! Alcune immagini possono arrivare da internet e per tale motivo ci sembrano di pubblico dominio, ma se riconosci qualche immagine o altro per il quale puoi vantare i diritti sul contenuto, o altro ti chiedo gentilmente di mandare una mail e chiedere la rimozione o qualche riferimento da aggiungere QUI nessuno vuol danneggiare terzi e se ti senti tirato in ballo ingiustamente, provi fastidio per qualche contenuto puoi gentilmente farcelo sapere e se riterremo giuste le tue rtagioni provvederemo alla rimozione o a darti spazio sul sito per ribattere. In questo sito puoi trovare più di una bufala, le bufale internet, è un immenso archivio non ci sono solo 2 bufale o 3 Bufale ma anche una serie di storie e aneddotti di Bufale e varie BUFALE SU INTERNET di ogni tipo, bufale non come le mozzarelle di bufala ma solo bufale e altro legato al mondo dell'informatica.. in inglese si chiamano hoax o meglio hoaxes se si tratta di Bufale... un archivio antibufala le bufale via internet a volte fanno ridere ma molte volte non c'è nulla da ridere esistono diverse sfumature questo sito hoax.it affronta questa complessa tematica le bufale via internet e i fenomeni correlati e non solo un servizio antibufala ma anche un collettore di esperienze, racconti, aneddoti, diffusione appelli umanitari e news dal web.. grazie per la visita...