Appelli “Ridicoli”

Appelli “Ridicoli” … molti di questi mitomani preferiscono i bambini e spesso questi messaggi riescono a diffondersi ad una velocità spaventosa a causa della gravità del problema descritto. Dovete sempre diffidare da coloro che inviano questo tipo di messaggi poiché IL TONO è SEMPRE SUPPLICHEVOLE E VAGO E NON SI CITA NESSUNA FONTE AUTOREVOLE un messaggio RIDICOLO può essere del tipo :

UN POVERO BAMBINO (NICOLAS) HA UNA MALFORMAZIONE CONGENITA CON COMPLICANZE
POLMONARI E NECESSITA DI UN TRAPIANTO. IL COSTO DELL’OPERAZIONE E’ DI $ 560.00
LA LEGA PER LA LOTTA CONTRO LE MALATTIE GENETICHE PAGHERA’PER OGNI EMAIL $0.01 PER OGNI E MAIL CHE TU MANDI CON QUESTO OGGETTO “AIUTA NICOLAS”. E’ NECESSARIO INVIARLO IN TUTTO IL MONDO . SERVONO 56 MILIONI DI MESSAGGI PER FINANZIARE L’OPERAZIONE. NICOLAS HA BISOGNO DI VOI PER TORNARE A SORRIDERE SALVIAMO QUESTO BIMBO CHE LOTTA CONTRO LA MORTE… INVIA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCI PER SALVARE LA VITA DI NICOLAS.

Per capire che questa è soltanto una “bufala” non ci vuole molto infatti non viene data nessuna informazione utile ad aiutare Nicolas l’operazione quasi sempre non si paga e inoltre non viene specificato il nome della lega per le malattie genetiche e cosa più assurda … è dimostrato che non si possono controllare 56 milioni messaggi …
Questo messaggio dimostra la grande ignoranza e le piccole capacità celebrali di chi si diletta ad inventare queste bufale che hanno solo l’effetto di una “tragica presa in giro” e sopratutto quello di ingenerare insofferenza in chi riceve questi appelli palesemente falsi a scapito delle vere richieste d’aiuto.
Vi esorto comunque ad inviarmi tutti gli appelli che ricevete per sottoporli ad un’analisi più approfondita .
Inviate soltanto i messaggi controllati da www.hoax.it .
Non inviate mai gli indirizzi in chiaro poiché questo comporta una violazione della privacy.
Usate il campo ccn del vostro client.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.