Boeing: primo contratto internazionale per sicurezza informatica


(AGI) – Roma, 13 giu. – The Boeing Company ha annunciato che Sojitz Corporation, una societa’ commerciale mondiale con sede a Tokyo, ha stipulato un accordo con la divisione di Boeing Information Solutions per una rete avanzata di valutazione. Il contratto e’ il primo accordo di sicurezza informatica internazionale di Boeing ed evidenzia l’impegno della compagnia nel suo business nella sicurezza informatica in Asia. Il valore del contratto non e’ stato reso noto.

  “Con questa aggiudicazione Sojitz Corporation ci riconosce un significativo livello di fiducia”, dichiara Bryan Palma, vice presidente di Secure Infrastructure Group in Boeing Information Solutions. “Estendere la nostra relazione di lunga data nella sicurezza della rete rafforza l’interesse per il mercato giapponese della sicurezza informatica”. “Sojitz sta facendo importanti investimenti per rafforzare la propria infrastruttura di rete e richiede piu’ soluzioni integrate per gestire la sicurezza di queste attivita’”, afferma Ken Kuribayashi, direttore generale in Sojitz Aerospace Department.
“Questo accordo permette a Sojitz di trarre vantaggio dalla vasta competenza di Boeing nella sicurezza informatica fornendo gli strumenti e le soluzioni integrate necessarie per migliorare la percezione situazionale e le capacita’ di risposta”. Boeing Defense Space & Security – unita’ di The Boeing Company – e’ una delle piu’ grandi imprese della difesa, dello spazio e della sicurezza al mondo, specializzata in soluzioni innovative e nel guidare i clienti verso le soluzioni. E’ inoltre la piu’ grande e la piu’ versatile industria di aerei militari. Con sede centrale a St. Louis, Boeing Defense Space & Security ha un business di 32 miliardi di dollari con 61.000 dipendenti in tutto il mondo. (AGI) .

Questa voce è stata pubblicata in avvenimenti, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.