”Attenti agli omogeneizzati Nestlé”, ma è una bufala

Nei forum di mamme e su Facebook gira da giorni un messaggio allarmante sui prodotti Nestlè. Riguarda gli alimenti per bambini al gusto banana: secondo il messaggio potrebbero contenere pericolosi pezzi di vetro, e vanno restituiti all’azienda. Il lotto incriminato è stato anche individuato con precisione, possiede il seguente codice a barre: 761303308973.

Un falso allarme
Si tratta però di un falso allarme, stando a quanto riferisce la multinazionale Svizzera. Nestlè, infatti, sta diffondendo un comunicato in cui si chiarisce che il problema dei pezzi di vetro è esclusivamente francese, e risale a qualche settimana fa.

La smentita di Nestlè
“Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti”, esordisca la nota stampa.

Un problema solo francese
“Nestlé in Francia – ed esclusivamente in Francia – aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all’interno di un vasetto appartenente a questo lotto.
La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura”.

Prodotto non in vendita in Italia
A conferma di ciò, Nestlè aggiunge, infine, “che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia”.

Ultimo aggiornamento: 15/07/11 ( FONTE IL SALVAGENTE.IT)

Questa voce è stata pubblicata in Bufale e Hoax e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.