il Dott. Silvio Passalacqua, con il sito www.hoax.it – Secondo Classificato nella Categoria Create Your Culture ! – all’Econtent Award Italy 2009

Silvio Passalacqua, dopo aver ottenuto per www.hoax.it nel 2008 una Menzione Speciale per la Categoria Young Talent Econtent on Creativity & Culture e una menzione speciale per la Categoria eCulture,  ha ricevuto il 24 novembre 2009 dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework il prestigioso premio ”Italian eContent Award 2009” – categoria Create Your Culture!  –  la cerimonia di premiazione degli eContent Award Italy 2009  si è tenuta presso la Nuova Fiera di Roma nella Sala Frascati,  il  prestigioso evento nato per selezionare e-Contents di alta qualità  ha selezionato i migliori contenuti digitali per promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia e per supportare la loro diffusione a livello internazionale.foto_ok

Otto le categorie in gara – eCulture, eScience, EGovernment, eEntertainment, eHealth, eInclusion, eLearning, eBusiness -. I vincitori di ciascun gruppo saranno chiamati a rappresentare ufficialmente l’Italia al “World Summit Award 2011”, che dal 2003 premia i migliori contenuti digitali a livello mondiale.

premio_eca09

Il Dott. Silvio Passalacqua all’eContent Award 2009  ha ricevuto una Targa e una Pergamena per aver presentato il sito internet  www.hoax.it, ricevere  il Premio E-Content Award 2009, Categoria Create Your Culture ! è una grande soddisfazione e una conferma della professionalità e dedizione nel lavoro, una dimostrazione che  l’impegno e la qualità premia e fa raggiungere ottimi risultati. L’e-Content Award ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – il Ministro della Gioventù, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero dell’Interno, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero per la Pubblica Amministrazione e L’Innovazione – e la Collaborazione di : Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Europrix Top Talent Award, Global Forum, OCCAM Infopoverty Programme, CASPUR, Wireless.

PICT0033
Inoltre tra i Prestigiosi ospiti ed organizzatori , erano presenti alla Cerimonia di premiazione : Il Chiar.mo Prof. Alfredo M. Ronchi del Politecnico di Milano – HMG e  Medici Framework,  il Dott. Antonello Busetto, Direttore Rapporti Istituzionali Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici relatore del rapporto “Osservatorio Italia Digitale 2.0”, il Dott. Antonio De Vita (SIGESD – Italian Patent Office) che ha illustrato “La proprietà intellettuale”,   il Presidente della Associazione Tunisina per l’ICT e membro della Grand Jury del WSA, Dott. Faouzi Zaghbib, il Sindaco di Catenanuova Dott. Aldo Biondi,  L’assessore alla Cultura del Comune di Catenanuova Laura Colica.

In tale occasione il Dott. Passalacqua ha ricevuto i complimenti dai presenti alla cerimonia e ed è stato fotografato con il Chiar.mo Prof. Alfredo M. Ronchi, il Dott. Antonello Busetto, il Dott. Antonio De Vita, Dott. Faouzi Zaghbib, il Sindaco di Catenanuova Dott. Aldo Biondi, L’assessore alla Cultura del Comune di Catenanuova Laura Colica. Inoltre ha ricevuto i complimenti dell’On Irene Pivetti ex. Presidente della  Camera dei Deputati e attuale Presidente della Learn To Be Free Onlus. Si è complimentato per l’abilità dimostatata e per il premio ricevuto  il Dott. Paolo Tarantino, del Servizio Centrale Polizia Postale che era presente allo stand del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche. Il Dott. Passalacqua ha ricevuto i complimenti dal delegato Istituzionale per   “l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni”  presente in uno stand all’expocomm italia 2009. Numerosi complimenti anche da parte di tanti altri esperti e personaggi importanti nel settore  presenti alla manifestazione.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.