Appelli “Ridicoli”

Appelli “Ridicoli” … molti di questi mitomani preferiscono i bambini e spesso questi messaggi riescono a diffondersi ad una velocità spaventosa a causa della gravità del problema descritto. Dovete sempre diffidare coloro che inviano questo tipo di messaggi poiché TONO è SEMPRE SUPPLICHEVOLE E VAGO E NON SI CITA NESSUNA FONTE AUTOREVOLE un messaggio RIDICOLO può essere del tipo :

UN POVERO BAMBINO (NICOLAS) HA UNA MALFORMAZIONE CONGENITA COMPLICANZE
POLMONARI E NECESSITA DI UN TRAPIANTO. IL COSTO DELL’OPERAZIONE E’ DI $ 560.00
LA LEGA PER LA LOTTA CONTRO LE GENETICHE PAGHERA’PER OGNI EMAIL $0.01 PER OGNI E MAIL CHE TU MANDI CON QUESTO OGGETTO “AIUTA NICOLAS”. E’ NECESSARIO INVIARLO IN TUTTO IL . SERVONO 56 MILIONI DI MESSAGGI PER FINANZIARE L’OPERAZIONE. NICOLAS HA BISOGNO DI VOI PER TORNARE A SORRIDERE SALVIAMO QUESTO BIMBO CHE LOTTA CONTRO LA MORTE… INVIA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCI PER SALVARE LA VITA DI NICOLAS.

Per capire che questa è soltanto una “bufala” non ci vuole molto infatti non viene data nessuna informazione utile ad aiutare Nicolas l’operazione quasi sempre non si paga e inoltre non viene specificato il nome della lega per le malattie genetiche e cosa più assurda … è dimostrato che non si possono controllare 56 milioni messaggi …
Questo messaggio dimostra la grande ignoranza e le piccole capacità celebrali di chi si diletta ad inventare queste bufale che hanno solo l’effetto di una “tragica presa in giro” e sopratutto quello di ingenerare insofferenza in chi riceve questi appelli palesemente falsi a scapito delle vere richieste d’aiuto.
Vi esorto comunque ad inviarmi tutti gli appelli che ricevete per sottoporli ad un’analisi più approfondita .
Inviate soltanto i messaggi controllati da www.hoax.it .
Non inviate mai gli indirizzi in chiaro poiché questo comporta una violazione della privacy.
Usate il campo ccn del vostro client.

Tweet This!