La bufala del Petradox

Il Petradox è l’unico artefatto oop-art (oggetti non compatibili con la loro epoca) ancora avvolto nel mistero. Una variante del nome petradox sarebbe enigmalito, il sasso del mistero.  Per tutti coloro che ci credono o si accontentano delle poche e frammentarie informazioni sull’argomento rappresenta un oggetto di prpvenienza aliena. A trovare la roccia misteriosa è stato John J. Williams nell’ormai lontano 1998. Si trovava nel New Mexico, in una zona poco popolata e desertica, per una escursione a piedi in solitario. Dopo essersi ferito con delle protuberanze che uscivano da una pietra, e dopo averla calciata dalla rabbia, incuriosito ha deciso di raccoglierla per mostrarla a qualcuno più competente di lui in materia di geologia. E’ una stupidata bella e buona… quindi evitate di abboccare in queste sciocchezze e magari impiegate il vostro tempo in qualcosa di utile e produttivo. Potreste praticare l’agricoltura nel vostro giardino o in assensa in comodi vasi. Potreste uscire e andare per negozi. Ma giammai credere a queste stupidate megagalattiche…. Chi l’avrebbe lasciato questo artefatto un marziano ? ma fatemi il favore…..

Di recente è stata segnalata una nuova storiella sul petradox o enigmalito che  spiegherebbe in modo inequivocabile la nascita del prodigioso artefatto.
Si narra che all’interno di un astronave aliena, un marziano, dopo aver contratto un virus gastrico, cercò sollievo sul pianeta terra. Vede una catasta di monnezza con delle spine tripolari e altri rifiuti elettronici, decise allora di defecare e liberare il suo stomaco ormai tronfio e desideroso di liberare gas nocivi.

Durante i suoi conati e sforzi alieni diede alla luce una sorta di magma che al contatto con altri oggetti elletronici combinò l’abbondante flatulenza e la corposa emissione di peti (scorregge aliene) solidificando il tutto e conferendo quel colorito.

ma che cos’è il peto ? è è una miscela di gas (formata da aria ingerita o prodotta dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale dei mammiferi) e di particelle aerosolizzate di feci rilasciata sotto pressione attraverso l’ano generalmente associata ad un caratteristico suono e un odore nauseabondo .

perchè è stato chiamato petradox perchè sarebbe il mito del peto solidificato, un peto speciale appunto alieno..

Questa voce è stata pubblicata in Bufale e Hoax e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.