Simona Ventura lascia “Quelli che il calcio…”? Una bufala

Squadra vincente non si cambia: è questo il motto di Rai Due riguardo alla conduzione del programma “Quelli che il calcio…”. Sono state smentite le voci sul cambio di guardia al varietà calcistico, visto che si era parlato di un probabile ritorno a Mediaset da parte di Simona Ventura.

Secondo indiscrezioni, a sostituire la Simona nazionale sarebbe stata scelta Caterina Balivo ma l’emittente Rai, in un comunicato ufficiale, ha smentito la notizia:

Non risponde al vero l’anticipazione pubblicata dal quotidiano free press Leggo in merito alla prossima stagione del programma. Quelli che il calcio… e la collaborazione con Simona Ventura fanno parte della storia di Rai Due e, visti anche i risultati di quest’anno, non c’è alcuna intenzione di cambiare una squadra vincente. Le riflessioni e le valutazioni sui palinsesti futuri saranno fatte, come sempre, d’intesa con la direzione generale e, quindi sottoposte al vaglio del consiglio d’amministrazione.

Nonostante la nota ufficiale parli di una collaborazione storica tra la Ventura e la Rai, la seconda rete pubblica non ha accennato a spostamenti in Mediaset o al futuro del reality show “L’Isola dei Famosi“, annoverato nella lista delle trasmissioni a rischio per la crisi economica.

Per quanto riguarda X-Factor, la Ventura lo scorso hanno ha già spiegato le ragioni del suo rifiuto: la conduttrice Rai sente di avere le mani legate e di non poter personalizzare lo show come vorrebbe. Tuttavia “mai dire mai”: magari, essersi seduta quest’anno al banco dei giudici potrebbe averle fatto venire nostalgia del talent show.

fonte onetivu.it

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.