Qual è la Capitale del Perù?

La Capitale del Perù è Lima.

Pachacamac I

tempo fa su adnkronos è comparsa questa notizia:

”Perù, uccidevano povera gente per estrarre grasso umano”

si tratta di una Bufala, che riguarda Lima, la capitale del perù, hanno ucciso decine di poveri contadini solo per ricavare dai loro corpi tessuti e grasso che rivendevano a peso d’oro, 15 mila dollari al chilo, a case produttrici di cosmetici europee. Questa l’accusa per una banda di criminali che è stata scoperta in Perù, secondo quanto riportano i media locali. Quattro appartenenti all’organizzazione ‘Los Pishtacos’, un nome derivato dalla tradizione andina degli orchi che rubavano di notte il grasso ai ‘campesinos’ dopo averli uccisi, sono stati arrestati, ma altri sette vengono ancora ricercati.
Se ti sei schifato a leggere questa notizia e vuoi vedere le meraviglie della capitale del perù: ti consiglio di andare a Lima a fare un bel volo:
Gli appasionati del volo libero rimarranno meravigliati. La Valle Sacra (Cusco) offre l’esperienza di elevarsi al di sopra delle costruzioni inca. Nel Canyon di Huaylas (Áncash), potrai osservare imponenti ghiacciai. E sul lungomare della Costa Verde, a Lima, volerai sul mare e godrai di una splendida vista della città.
Lima è una città in cui vivono più di otto milioni di abitanti, composta da ben 48 quartieri e una cintura di baracche veramente imponente.
Aeroporto Internazionale Jorge Chávez
(Nazionali e internazionali di arrivo e di partenza Lounges)
Telefono/Fax: (01) 574-8000
Aperto: M-S – 24 hours

Informazioni sulla capitale del Perù :

Lima fu fondata nel 1535 e poco tempo dopo divenne la città più importante d’America. Oggi ha più di 8 milioni di abitanti e ospita immigrati da tutte le parti del mondo, cosa che la rende una città meticcia per eccellenza. Nel centro storico, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, si possono osservare splendidi esempi di architettura coloniale come la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo e il Convento di San Francisco, così come bei balconi in legno intagliato. Lima è inoltre una sorgente inestinguibile di cultura, esempio ne è l’esistenza di una gran quantità e varietà di musei come il Museo Nazionale di Archeologia, Antropologia e Storia e il Museo Archeologico Rafaél Larco Herrera che custodiscono tesori incaici e pre incaici di inestimabile valore.

Racchiusi nel mezzo della città ci sono imponenti monumenti archeologici come la Huaca Huallamarca e la Huaca Pucllana; e fuori dalla città, di fronte al mare, si trova Pachacamac, il santuario preincaico più importante della costa, costruito nel III secolo d.C. Un’altra delle grandi attrazioni della città sono le spiagge, nelle quali si possono praticare sport acquatici, godere del sole o, semplicemente, osservare la bellezza dell’Oceano Pacifico.
Durante questo percorso potrà degustare una delle migliori gastronomie del mondo. La città offre una vasta gamma di ristoranti e di locali accoglienti, dove si potranno degustare dei piatti deliziosi, risultato della fusione della cucina europea, africana e asiatica con quella andina.

Fonte: Peru.info
fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Peru-uccidevano-contadini-per-venderne-il-grasso-ad-aziende-di-cosmetici_4020212671.html

Questa voce è stata pubblicata in Leggende Metropolitane e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.