Mourinho, bufala sul web: “Scrivimi e ti do 1 milione di $”

In Inghilterra in migliaia non hanno resistito al messaggio di posta elettronica, spedito dall’indirizzo jose_mourinho1@ovi.com, che diceva: “Ho un milione di dollari da regalare. Se fai parte di un’organizzazione no profit, mandami i tuoi dati”

Da bufale

Sareste in grado di dire di no a Josè Mourinho? A una sua mail che vi propone di mettervi in contatto con lui? Appassionati del pallone e donne ammaliate dal fascino del bel Josè proprio non ce la farebbero… E infatti in Inghilterra, in migliaia non hanno resistito al messaggio di posta elettronica spedito dall’indirizzo jose_mourinho1@ovi.com.

“Ciao, probabilmente ti sorprende un po’ ricevere questa mail se finora hai solo letto o sentito parlare di me e non mi conosci di persona. Beh, sono Josè Mourinho”. Comincia così l’ultima hoax su Internet, la nuova bufala che corre in rete oltremanica, con Mourinho che si presenta, con tanto di dati anagrafici, per poi snocciolare – in un inglese davvero poco special – la sua carriera da allenatore, con rimandi al suo sito ufficiale e pure a quello dell’Inter. Per poi arrivare al punto di fare un’offerta stupefacente: “Ho un milione di dollari da regalare. Se fai parte di un’organizzazione no profit, mandami i tuoi dati”.

Chiaramente la casella di posta si è intasata in pochi minuti di messaggi da associazioni di volontariato vere e false, furbetti che ci provano e semplici tifosi. Ma quei messaggi a Mourinho, quello vero, non sono mai arrivati. Solo uno scherzo, con qualche sospetto di truffa vista la richiesta di dati personali. Peccato perché l’idea del milione in regalo era buona. Se qualcuno ha la mail di Mourinho, gliela proponga.

Questa voce è stata pubblicata in Bufale e Hoax, Leggende Metropolitane e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.