ATTENZIONE PERICOLOSISSIMO VIRUS CONOSCIUTO COME:Conficker, Downadup e Fido

ATTENZIONE VIRUS PERICOLOSISSIMO !! MASSIMA ALLERTA!!

My table

SI PREGA DI FARE MOLTA ATTENZIONE sta circolando un virus di nuova concezione, questa
creatura è conociuta con il nome “Conficker”, “Downadup” e “Fido” le particolarità di questo virus  worm sono molteplici la notizia è stata diffusa dalla BBC NEWS, non è una bufala e non sto scherzando.

MASSIMA ALLERTA AGGIORNARE SUBITO ANTIVIRUS E PATCHARE IL PROPRIO SISTEMA OPERATIVO WINDOWS SI CONSIGLIA caldamente DI APPLICARE LA PATCH MS08-067 (riferimento in fondo all’articolo) o meglio aggiornare i propri sistemi con windows update.

Tale falla consente ai creatori del virus (gente particolarmente abile e preparata)  di trasformare il proprio pc non aggiornato in uno zombie e scaricare file e quant’altro gli interessa in server esterni che fanno parte di una rete di computer definita botnet, si dice che i pc appartengano a classi diverse dunque irrintracciabili, e che sia prevista la possibilità di registrare in automatico nuovi spazi.

L’infezione avviene anche sfuttando una falla nella funzione autorun (auto avvio, quando si inserisce un supporto tipo pen drivem cd ed altro infetto), in parole semplici basta inserire qualcosa e il pc si infetta il virus agisce sfruttando una vecchia falla di windows per altro già segnalata nel mese di ottobre alla microsoft,  i creatori di questo virus particolarmente intelligente riescono ad impadronirsi del proprio pc per fargli eseguire determinate operazioni a nostra insaputa.

Gli esperti della casa antivirus F-secure confermano che la diffusione del virus sta assumendo dimensioni rilevanti, c’è chi parla di 9 milioni di computer infettati.

I ricercatori della Kaspersky Lab (antivirus russo particolarmente noto per la capacità di individuare mutazioni virali nel codice di tipo shealth) affermano che nelle ultime due settimane il codice maligno del virus sta mutando rapidamente dotandosi di nuove pericolose funzioni, Silvio Passalacqua di www.haox.it consiglia quindi di aggiornare le proprie basi antivirus e di controllare che l’antivirus stesso non sia infetto ed eseguire immediatamete l’aggiornamento del prorprio sistema operativo con windows update.

Articoli e riferimenti esterni (vi assicuro che non è una balla) :

  1. repubblica si è occupato del caso questa traduzione di Fabio Galimberti all’articolo di John Markoff nel New York Times John Markoff è un giornalista e scrittore statunitense specializzato in Informatica. Da anni è la prima firma del New York Times in questo settore. Insieme a Tsutomu Shimomura, contribuì all’arresto del famoso hacker Kevin Mitnick il 15 febbraio 1995.
  2. articolo dettagliato su repubblica (articolo di Vittorio Zambardino –  Parla Alberto Berretti,matematico e docente di sicurezza informatica all’Università Roma “)

SILVIO PASSALACQUA DI WWW.HOAX.IT CONSIGLIA :

  1. patch windows per aggiornare il sistema operativo
  2. Tool ANTIVIRUS della symantec per verificare se si è infetti da questo virus clicca qui per scaricare
Questa voce è stata pubblicata in Exploits, Sicurezza e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.